Cultura E Storia Pisana
Questa collana è nata dall'esigenza di raccogliere e di proporre in una armonica prospettiva quei momenti, quelle opere, quei valori che costituiscono il contributo di Pisa alla nostra civiltà.
Si è inteso in tal modo approfondire e - nei settori meno esplorati - svolgere un lavoto di verifica, di ricerca, di dcumentazione che appare necessario per giungere a quell'assetto generale dei problemi storiografici pisani di cui viva è oggi l'esigenza e tuttavia - nello stato attuale degli studi - prematura la realizzazione. I volumi verranno dunque affidati a studiosi di diverse discipline (storia, arte, lingua, letteratura, scienze, diritto, urbanistica, economia, costume, ecc.) che da diversi punti di vista concorreranno a configurare tale prospettiva di insieme.
Il livello critico al quale la collana di Cultura e Storia Pisana aspira e si impegna a rimanere fedele farà escludere ovviamente testi a carattere meramente erudito o diulgativo: consentirà invece una natutale apertura ai problemi di oggi lungo un filone che, nelle intenzioni e nel metodo, unisca il passato al presente
Viaggiatori stranieri a Pisa dal '500 al '900
formato:
Libro
...
€ 45,00
|
Pisa nel Duecento - Vita economica e sociale d'una città italiana nel medioevo
Herlihy David
formato:
Libro
Uscito negli Stati Uniti nel 1958, questo saggio di David Herlihy, ha subito avuto...
€ 25,00
|